RIDARE DIRITTI AL LAVORO E AI LAVORATORI. INIZIATO ITER PROPOSTA LEGGE DI SINISTRA ITALIANA E MDP PER REINTRODURRE ART. 18

 

 

Finalmente oggi è partita la discussione sul testo unificato di Sinistra Italiana e Art. 1 MDP per reintrodurre le garanzie contenute nell’Art. 18 dello Statuto dei Lavoratori. Testo che prende lo spunto dalla Carta dei Diritti presentata dalla CGIL.

Il ripristino del reintegro contro l’ingiusto licenziamento è una battaglia per ricostruire il valore del lavoro dopo anni in cui si sono cancellati diritti.

Per noi la difesa del lavoro non solo è importante ma è una nostra priorità. Ora la commissione finisca i suoi lavori in tempo per mandare in Aula a Montecitorio la legge il 20 novembre prossimo.

E’ necessario che il PD e chi ha a cuore il lavoro e i lavoratori approvi insieme a noi questa importante legge. In caso contrario si assumerà la responsabilità dello spaventoso aumento dei licenziamenti incolpevoli e di quelli collettivi che stanno rafforzando la precarietà e generando insicurezza sociale.

Giorgio Airaudo